Luca Nichetto
Luca Nichetto nasce a Venezia, dove si laurea in Disegno Industriale presso lo IUAV, Istituto Universitario di Architettura di Venezia. Dopo iniziali collaborazioni con Salviati e Foscarini, Luca Nichetto fonda lo Studio Nichetto&Partners, che si occupa di Industrial Design e Design Consultant. Ha ricevuto numerosi riconoscimenti internazionali tra cui il Gran Design Award 2008, il Good Design Award del Chicago Atheneum Museum of Architecture 2008, l’IF Product Design Award 2008 e l’Elle Decoration International Design Awards 2009 (EDIDA) nella categoria Young Designer Talent. Luca Nichetto collabora con alcune tra le più importanti aziende di livello internazionale tra le quali: Established & Sons, Foscarini, Fratelli Guzzini, Moroso, Offecct, Skitsch, Venini.
Moai Ideale come vaso per le piante, Moai è un vaso sottile dalla forma fluida e minimal. Realizzato in polietilene tramite stampaggio rotazionale, Moai è disponibile in varie misure. La sua forma astratta riecheggia le iconiche sculture umane dell’Isola di Pasqua. Moai può essere verniciato in diversi colori con rifinitura laccata o metallizzata. È adatto a qualsiasi tipo di spazio pubblico o domestico, sia interno che esterno.
Tambo Tambo è un vaso che fonde l’artificiale con l’organico. Realizzato in polietilene tramite stampaggio rotazionale, la sua superficie lucida e laccata crea un gioco di luce vibrante che fa sembrare il vaso in movimento. Nonostante il materiale sintetico, la forma arrotondata di Tambo evoca forme organiche come la terra, le pietre, l’acqua, e crea l’illusione di crescere assieme alla pianta. È adatto a qualsiasi tipo di spazio pubblico o domestico, sia interno che esterno.